NegEnt

NegEnt costituisce un prodotto innovativo, in grado di migliorare la salute umana, a base di cannabidiolo,
reso idrosolubile mediante metodiche nanotecnologiche, ricavato da infiorescenze secche di cannabis light.
Il nome ed il logo sono stati creati e depositati dal Prof. Tullio Scrimali; la preparazione orodispersibile, via transmucosa buccale,
costituisce una acquisizione originale, sviluppata ugualmente da Tullio Scrimali.

La denominazione NegEnt proviene, per contrazione, da Negative Entropy che, a sua volta, fa riferimento al modello innovativo e, per certi versi, rivoluzionario, per la terapia della schizofrenia, sviluppato da Scrimali (Scrimali T.: Entropy of Mind and Negative Entropy. A Cognitive and Complex Approach to Schizophrenia and its Therapy. Karnac Books, London, 2008).

La schizofrenia e, in genere, il disagio psichico, sono stati definiti, da Tullio Scrimali, Entropia della Mente, con riferimento alla Termodinamica, per indicare una condizione di disordine del cervello e della mente e, quindi, di qualsiasi disturbo psichiatrico (Scrimali, 2006).

Ogni trattamento, in Psichiatria, deve prefiggersi, in questa ottica, sia esso farmacologico, psicoterapico o riabilitativo, di promuovere una condizione di Entropia Negativa (Negative Entropy in Inglese). Da tale premessa scaturisce la scelta del termine Negative Entropy per il protocollo psicoterapico e riabilitativo, sviluppato da Scrimali, per curare la schizofrenia e di NegEnt Aromaterapico, nuovo prodotto cannabidiolico.

Per introdurre NegEnt nell’ambito della medicina umana e veterinaria è stato necessario affrontare una serie di problematiche organizzative e soprattutto legali, stante che il cannabidiolo solo da poco è stato introdotto nella Farmacopea Ufficiale Europea come Farmaco Galenico magistrale e che le normative per il suo uso sono ancora in divenire, con il risultato di presentare in Italia ed Europa un quadro normativo di non univoca interpretazione.

Allo scopo di mettere a disposizione, dei pazienti umani e dei pets sofferenti, il nuovo prodotto NegEnt, è stato implementato un percorso di sviluppo del prodotto, tuttora in corso, nell’ambito del quale sono state individuate le seguenti forme di presentazione e vendita di NegEnt che si è articolato e si sta sviluppando attraverso i seguenti passaggi: NegEnt Galenico Magistrale, NegEnt Aromaterapico, NegEnt Dispositivo Medico, NegEnt Integratore Alimentare e NegEnt Farmaco Vegetale Tradizionale. Per le prime 3 realizzazioni di NegEnt sono dedicate le pagine sul menu a tendina NegEnt, in oltre è in vendita sul sito il prodotto Aromaterapico.

NegEnt Aromaterapico, Dispositivo Medico di Classe I, registrato presso il Ministero della Salute marcato CE

<span”>Sebbene il cannabidiolo si trovi, oggi, liberamente in vendita, sia sul web, che nei negozi di cannabis light, senza nessuna garanzia per il consumatore, rispetto alla sicurezza del prodotto, Herbal Neurocare, sotto l’impulso di Tullio Scrimali, cannabis scientist, ha scelto di seguire la normativa europea dei Dispositivi Medici e, dopo un, lungo, difficile, pluriennale e costosissimo programma di sviluppo, è in grado di proporre, oggi, con NegEnt, per la prima volta nella Unione Europea, un prodotto cannabidiolico liposomico, con riferimento al background scientifico della Aromaterapia e garantito come Dispositivo Medico, provvisto di marchio CE e depositato presso il Ministero della Salute Italiano.

NegEnt, risulta in tal modo, garantito dal marchio CE, in tutta Europa!

La scelta di tale costosa e complessa procedura, ad oggi niente affatto obbligatoria, (è facile, infatti, osservare che tutti i prodotti a base di cannabidiolo, oggi in vendita, sono privi di marchio CE e quindi sprovvisti di ogni garanzia sulla validità e la sicurezza del prodotto!) è in sintonia con la visione etica e non commerciale di Herbal Neurocare che, tramite la procedura di marcatura CE, garantisce al consumatore, (al di là degli attuali obblighi di legge) la attendibilità, la sicurezza e la tracciabilità di NegEnt.

Anche la comunicazione scientifica e l’informazione sanitaria di NegEnt, Dispositivo Medico di Classe I, viene attuata seguendo la stringente normativa del Ministero della Salute, per i Dispositivi Medici.

Disclaimer

NegEnt costituisce un Prodotto per Aromaterapia, proposto per la vendita, la promozione ed informazione sanitaria come Dispositivo Medico di Classe I marcato CE! NegEnt non costituisce pertanto un farmaco, né un integratore alimentare, né un prodotto nutraceutico. Non vanta proprietà terapeutiche ma salutistiche. Non si propone come alternativa alle terapie specifiche e tradizionali ma come strumento di miglioramento della salute umana ed animale in una prospettiva add-on alle terapia faramcologiche e utlizzato sotto la supervisione di operatori sanitari (Medici, Veterinari e Psicologi).