Termini e Condizioni per la Vendita on Line di NegEnt

  1. Premessa

I rapporti commerciali tra Herbal Neurocare SRL e gli acquirenti di NegEnt sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisca in nome del Cliente lo rappresenterà e si impegnerà nei confronti di Herbal Neurocare SRL, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell’uso della propria password personale. Il Cliente, inoltre, dichiara e garantisce:

di essere maggiorenne;

che i dati dallo stesso, forniti per l’esecuzione del contratto, sono corretti e veritieri.

  • Responsabilità

Herbal Neurocare SRL declina ogni responsabilità, in caso di uso del prodotto NegEnt non conforme alle raccomandazioni contenute nella scheda tecnica allegata al prodotto e nella eventualità di danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti da una manutenzione e/o da un uso improprio del prodotto.

  • Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche e scientifiche, su NegEnt, inserite nel sito web di Herbal Neurocare (www.herbalneurocare.it), sono  documentate scientificamente (vedi bibliografia nella omonima pagina) e coerenti con le informazioni depositate presso il Ministero della Salute in sede di registrazione del prodotto come Dispositivo Medico marcato CE.

  • Ordini

Gli ordini di NegEnt, nell’ambito dell’e-commerce, devono essere effettuati tramite i dispositivi contenuti nella pagina degli acquisti del sito web. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la sua richiesta è stata inserita nel sistema informativo dell’Ufficio commerciale di Herbal Neurocare. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto, o per altre cause di forza maggiore, per esempio, uno sciopero degli autotrasportatori) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica. Alla conclusione del contratto l’ordine sarà archiviato sul nostro server.

Al momento della compilazione del primo ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel sito web di Herbal Neurocare (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare, immediatamente, al nostro ufficio commerciale, qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre, l’utilizzatore si impegna, al termine di ciascuna sessione, ad uscire dal proprio account con l’apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro sito è sottoposto a controllo accurato degli accessi e tramite il log dello stesso saremo in grado di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.

  • Prezzi

I prezzi inseriti nel sito, per il prodotto NegEnt,  sono da intendersi destinati all’utente finale, IVA inclusa. I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvi gli ordini già accettati.

  • Disponibilità del Prodotto

Herbal Neurocare non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente.

  • Spedizioni e Consegne

Le spedizioni saranno effettuate a mezzo trasportatori scelti da Herbal Neurocare. In questo caso, e solo quando è stato  addebitato al cliente il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Herbal Neurocare. In caso di furto/smarrimento, confermato da parte del trasportatore, Herbal Neurocare si impegna ad inviare, al cliente, a proprie spese, una nuova confezione di NegEnt.

  • Rischio e Proprietà

All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare, deve verificare l’integrità del prodotto e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio (DDT).

In caso di difformità o difetti apparenti, questi dovranno essere segnalati, a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro 14 giorni dalla consegna della merce, via pec (herbalneurocare@pec.it) o raccomandata, con ricevuta di ritorno, a Herbal Neurocare Via Dante Alighieri n.1 (94100) Enna.

Ogni segnalazione, fatta pervenire oltre il predetto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione. Il cliente, inoltre, risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

  • Pagamenti

Sono ammesse le seguente modalità di pagamento:

Carte di Credito (mediante Servizio VivaWallet), Bonifico Bancario Anticipato
I prodotti, ordinati dal Cliente, verranno mantenuti impegnati, fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Herbal Neurocare (herbalneurocare@gmail.com) entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà all’atto dell’effettivo accredito, della somma dovuta, sul c/c di Herbal Neurocare che dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Per ogni ordine, Herbal Neurocare emette fattura del materiale spedito, inviandola, tramite email, all’intestatario dell’ordine o permettendone il download all’interno del sito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni, fornite dal Cliente, all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Qualora si effettuino pagamenti con carta di credito la transazione verrà automaticamente spostata, per ragioni di sicurezza, sul Sito dell’Istituto di Credito.

  1.  Diritto di Recesso

Per il diritto di recesso fare riferimento alla pagina Diritto di Recesso

  1. Restituzioni delle merci

La restituzione delle merci ad Herbal Neurocare, nei casi previsti dagli articoli 9 e 12, dovrà essere accompagnata dalla compilazione, da parte del cliente, di un’apposita richiesta alla Azienda che provvederà ad informare il cliente sulle modalità del reso. Le richieste di reso devono pervenire in forma scritta entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei indicato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

La merce dovrà essere resa a Herbal Neurocare, nei modi precedentemente  indicati, entro 14 giorni, all’indirizzo della nostra sede di Enna, Via Dante n.1 (94100) Enna.

I prodotti devono pervenire negli imballaggi originali e, in ogni caso, devono essere vendibili; qualora la vendita non fosse possibile, ci riserviamo il diritto di rendere il materiale al cliente con addebito delle spese di rispedizione, sospendendo l’invio della sostituzione oppure il parziale accredito e, comunque provvederemo ad addebitare le spese, da noi, sostenute per il ripristino del materiale. Il costo del trasporto sarà a ns. carico con ns. corriere, nel caso in cui l’errore sia imputabile a Herbal Neurocare, in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente. In caso di variazione di listino, l’importo accreditato sarà quello migliorativo per Herbal Neurocare.

  1. Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

  1.  Garanzia legale di conformità

Pur tenendo conto della natura dei prodotti venduti, si fa presente che gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Per quanto riguarda scadenze e modalità di conservazione, si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto del sito e sulla relativa confezione.

  1. Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

  1. Condizioni

Le condizioni, contenute nel presente documento, potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, ed i nuovi termini avranno validità dalla data di pubblicazione nel nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.

Nota bene: Si approvano ed accettano le clausole onerose ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice civile. Gli ordini inviati per lettera o a mezzo fax dovranno essere accompagnati dalla  riproduzione scritta di queste condizioni generali di contratto, con specifica approvazione ed accettazione, mediante sottoscrizione, delle clausole contenute ai numeri. 2, 3, 6, 7, 8, 11, 14, 15 delle condizioni stesse, come da testo che segue:


2 – Responsabilità
3 – Informazioni tecniche
8 – Rischio e Proprietà (obbligo d’accertamento immediato di vizi apparenti e difformità,

      condizioni e termine di segnalazione).
9 – Pagamenti. Facoltà di recesso del rivenditore
10 – Diritto di Recesso
11 – Restituzione merci. Termine e modalità di restituzione. Termine di denunzia dei vizi occulti.
12 – Reclami. Modalità e termine
13 – Garanzia del produttore. Esclusione di responsabilità del venditore.
14 – Trattamento dati personali.

Consenso a proseguire

Sottoscrivendo, per approvazione, le clausole onerose, sopra menzionate, in occasione del primo ordine successivo alla pubblicazione in Internet, delle condizioni generali di vendita che precedono, intendo darne approvazione, qualora rimangano invariate, anche per gli ordini successivi, salva mia diversa e specifica comunicazione a Herbal Neurocare SRL.

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr